Web Analytics
Skip to content

Riscaldatori Acquario: Guida all’Acquisto

Se decidi di allevare dei pesci tropicali allora ti servirà un buon riscaldatore per acquario! Questo prodotto è essenziale per tenere delle temperature stabili anche d’inverno, inoltre viene spesso utilizzato per curare i pesci inappetenti. Scopriamo il perché!

Riscaldatori Acquario più Venduti

Offerta Askoll Aa230003 Termoriscaldatore 100 Watt per Acquario, L
Offerta NICREW Riscaldatore Acquario 100W, Riscaldatore per Acquario Tartarughe d'Acqua, Termostato Acquario...
Offerta YOUTHINK Riscaldatore per Acquario Tartarughe, Riscaldatore Sommergibile per Acquario con Display...
Fluval A772 Riscaldatore FL e 100 W

Riscaldatori Acquario: Come sceglierli?

Abbiamo ampiamente trattato il tema sul miglior riscaldatore per acquario ma per dare delle linee generali possiamo dire che i riscaldatori migliori sono quelli che sono rivestiti in plastica, soprattutto se pensi di usarli in paludari con all’interno delle tartarughe! Inoltre, ogni riscaldatore deve avere una potenza adeguata al litraggio dell’acquario, altrimenti non farebbe il suo lavoro come dovrebbe. Controlla bene sulla confezione di ogni modello per sapere dentro quali acquari utilizzarli!

Assicurarsi che il riscaldatore funzioni correttamente

I riscaldatori a volte non sono così precisi, per questo servono dei termometri per acquario che assicurino la loro efficacia. Ricorda che ogni pesce richiede una determinata temperatura, per esempio i pesci tropicali vanno allevati a una temperatura che si aggira intorno ai 28°C, o ancora, gli Oranda richiedono una temperatura di circa 25°C, sbalzi di temperatura farebbero necessariamente ammalare i tuoi pesci!

Riscaldatore per acquario: Come curare l’inappetenza?

Questo accessorio è molto utile anche per curare i pesci che non vogliono mangiare, infatti, alzando di qualche grado la temperatura il metabolismo dei pesci si velocizzerà maggiormente facendo aumentare il senso di fame! Questa tecnica è spesso utilizzata nelle vasche di cura.

Ultimo aggiornamento 2021-07-29 at 11:10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API