Web Analytics
Skip to content

Miglior Acquario 60 Litri: Il Numero 1 più Efficiente

Benvenuto in questo nuovo articolo che ti svelerà quale acquario dovresti acquistare per scoprire tutte le meraviglie che il mondo dell’acquariofilia ti può regalare. Sono felice di dirti che non dovrai impazzire alla ricerca del modello più efficiente perché leggendo queste righe scoprirai l’unico più venduto di Amazon che sarà adatto a qualsiasi step in cui ti trovi, non importa che tu sia un principiante o un esperto, la vasca che ti proporrò è decisamente la migliore in assoluto. Di quale parlo? Beh te lo dico subito, si tratta del modello Starter Line.  Sei curioso di sapere quali sono le caratteristiche di questo splendido acquario? Se la risposta è sì continua a leggere questo articolo!

Miglior Acquario 60 Litri: Tetra Starter Line

Tetra Starter Line Acquario LED, Set Completo con Illuminazione a LED, Acquario Stabile per...
  • Robusto acquario in vetro, volume 54 L e 4 mm di spessore del vetro; robusto coperchio in design elegantemente curvo con pratico sportello per alimenti
  • Dimensioni: 61 x 36 x 32 cm
  • Illuminazione LED da 10 Watt a basso consumo

Prima d’iniziare è importante conoscere quali sono le misure e assicurarsi di avere lo spazio necessario per poter posizionare la vasca in totale sicurezza.

NOTA IMPORTANTE: Per dormire sogni tranquilli devi tenere in considerazione che il mobile in cui ospiterai il tuo acquario deve avere una superficie pari o maggiore alle dimensioni del tuo acquario. Nel caso in cui qualche angolo della vasca rimanesse fuori dalla superficie del mobile rischieresti che la pressione dell’acqua agisca sul punto più debole (ovvero l’angolo scoperto) e ti troveresti di fronte a delle perdite d’acqua poco piacevoli per te e per i tuoi pesci!

Le misure di questo acquario sono: L 61 x H 43 x P 34, inoltre, quando si parla di 60 litri parliamo di litraggio lordo, al netto saranno circa 48, questo perché l’ingombro di arredi e accessori fanno diminuire la quantità dell’acqua.

Tetra Starter Line Acquario LED, Set Completo con Illuminazione a LED, Acquario Stabile per...

Ritengo che questo acquario sia il migliore perché so quanto costa questo dolcissimo hobby e quando si deve avviare un nuovo progetto ci si trova sempre a dover acquistare tutti gli strumenti necessari per il primo avvio, si tratta di filtro, riscaldatore, biocondizionatore ecc.. In questo acquario invece hai già tutto il necessario, infatti quello che troverai dentro la confezione è:

  • Il filtro a due cartucce che permette una facile pulizia senza bagnarsi le mani
  • Le luci LED a basso consumo energetico con Luce Notturna (Blu) e Luce Diurna (Bianca)
  • Un riscaldatore da 50w che ti permetterà d’inserire anche pesci tropicali
  • Mangime per pesci di acqua dolce
  • Bicondizionatore per l’eliminazione del cloro

Ovvero l’essenziale per farlo partire in totale autonomia. Ora la domanda da porsi è: quali pesci inserire al suo interno?

Quali pesci mettere in 60 litri?

La domanda sorge spontanea, il concetto che deve essere sempre chiaro nella testa di un acquariofilo è che non bisogna mai sovraccaricare la vasca altrimenti i pesci non avrebbero spazio per il nuoto, inoltre gli scarti di cibo e le deiezioni sarebbero difficili da controllare sia per te che per il filtro che non riuscirebbe a pulire l’acqua come si deve. Quindi un buon allestimento potrebbe essere l’inserimento di 6 Guppy (non di più perché si riproducono molto velocemente) e 4 corydoras, oppure, in alternativa ai Guppy potresti optare per 8 Neon. Non di più perché come detto sopra renderesti l’acquario altamente sovraccarico. Per eseguire questo tipo di allestimento dovrai procurarti a parte della sabbia , una bella radice  e una piccola piantina di anubias nana .

NOTA IMPORTANTE: Ti ho parlato di sabbia perché i Corydoras amano cercare il cibo rovistando proprio all’interno di essa, il ghiaietto in questo allestimento è sconsigliando perché ferirebbe i loro barbigli e noi vogliamo che i nostri pesci stiano sempre alla grande, vero??

Ricapitolando…

Tetra Starter Line Acquario LED, Set Completo con Illuminazione a LED, Acquario Stabile per...

Tornando al nostro acquario, posso dirti che lo trovo un prodotto decisamente interessante, oltre al fatto che possiede ottime recensioni e tutti i clienti (e tra questi mi ci inserisco anche io) sono sempre stati soddisfatti sia di questo modello che di tutti i prodotti Tetra, posso anche dire che è la spesa non è troppo alta per quello che offre e questo ti aiuterà a capire se questo hobby è adatto a te oppure no. I costi di gestione sono davvero molto bassi, esteticamente è molto bello da vedere e se trattato con cura può durarti davvero molti anni.

Se mi leggi saprai che prediligo cercare il pelo nell’uovo e trovare sempre un difetto a ogni prodotto che propongo su questo sito e anche in questo caso mi sento di dirti che il coperchio risulta essere un po leggerino, ma non è un grosso problema dato che non dovrai toccarlo tutti i giorni, tirando le somme considero quindi che questo sia decisamente il miglior acquario da 60 lt che potrai trovare in commercio.

Pro
  • Illuminazione Led Diurna e Notturna (Bianca e Blu)
  • Basso consumo energetico
  • Facile da avviare
  • Completo di tutto l’essenziale per l’avvio
  • Accessori di ottima qualità
Contro
  • Coperchio un po troppo leggero, ma il difetto non preclude l’ottimo funzionamento del prodotto
Tetra Starter Line Acquario LED, Set Completo con Illuminazione a LED, Acquario Stabile per...
  • Robusto acquario in vetro, volume 54 L e 4 mm di spessore del vetro; robusto coperchio in design elegantemente curvo con pratico sportello per alimenti
  • Dimensioni: 61 x 36 x 32 cm
  • Illuminazione LED da 10 Watt a basso consumo

Ultimo aggiornamento 2021-08-28 at 23:51 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API