Web Analytics

Filtro Esterno Acquario: 5 vantaggi e Quale Comprare

Deal Score0
Deal Score0

Se stai cercando un nuovo filtro esterno per acquario, in questa guida scopriremo che ci sono dei numerosi vantaggi. Tra i più importanti c’è il fatto che può essere pulito più facilmente senza mettere le mani in vasca oltre a fornire anche una migliore filtrazione biologica dato che possono contenere più materiale biologico. In questo modo non dovrai più preoccuparti che i tuoi pesci siano esposti a sostanze nocive durante la pulizia dei filtri, cosa che non può essere fatta con alcune pompe interne.

Ecco i modelli che hanno attirato la nostra attenzione in maniera positiva:

Prodotto
Tetra Ex 800 Plus Set Filtro Esterno per Acquari
🏆LA NOSTRA SCELTA🏆
Fluval A441 Filtro esterno 107
JBL Filtro Cristallo Profi E902 Greenline per Aquariophilie 900 L/H
Nome
Tetra Ex 800 Plus Set Filtro Esterno per Acquari
Fluval A441 Filtro esterno 107
JBL Filtro Cristallo Profi E902 Greenline per Aquariophilie 900 L/H
Acquario
Da 80 a 500 lt
Da 40 a 500 lt
Da 40 a 800 lt
Dimensioni
26.32 x 26.32 x 49.51 cm
24 x 18 x 42 cm
24 x 28.5 x 41 cm
Prodotto
Tetra Ex 800 Plus Set Filtro Esterno per Acquari
Nome
Tetra Ex 800 Plus Set Filtro Esterno per Acquari
Acquario
Da 80 a 500 lt
Dimensioni
26.32 x 26.32 x 49.51 cm
🏆LA NOSTRA SCELTA🏆
Prodotto
Fluval A441 Filtro esterno 107
Nome
Fluval A441 Filtro esterno 107
Acquario
Da 40 a 500 lt
Dimensioni
24 x 18 x 42 cm
Prodotto
JBL Filtro Cristallo Profi E902 Greenline per Aquariophilie 900 L/H
Nome
JBL Filtro Cristallo Profi E902 Greenline per Aquariophilie 900 L/H
Acquario
Da 40 a 800 lt
Dimensioni
24 x 28.5 x 41 cm

I 5 Vantaggi di Avere un Filtro Esterno per Acquario:

Come dicevamo, i vantaggi di avere un filtro esterno sono davvero tanti. Ne abbiamo selezionati ben 5 che potrebbero darti un’idea molto più chiara del loro potenziale.

LEGGI ANCHE:  Opinioni Askoll Trio: Il Miglior Filtro Interno per Acquario 60 Litri

E stiamo parlando di…

  1. I filtri esterni hanno la capacità di spostare l’acqua più velocemente rispetto a quelli interni perché sono dotati di motori molto più potenti.
  2. Forniscono una migliore filtrazione biologica dato che contengono vani molto più grandi per i cannolicchi o per le bioballs.
  3. Il loro design aiuta a ridurre l’inquinamento acustico dato che sono appositamente studiati per essere estremamente silenziosi.
  4. Alcuni modelli di filtri esterni ti permettono di personalizzare la velocità del flusso d’acqua a seconda delle tue esigenze;
  5. I filtri esterni sono in genere più facili da pulire di quelli interni perché possono essere facilmente rimossi dalla vasca.

Sceglierne uno quindi singifica garantire al tuo acquario un sistema di pulizia ottimale, ma c’è anche da dire che questo genere di sistema di filtraggio va scelto in base alle dimensioni della vasca. Questo per garantire che, durante ciclo dell’azoto, i batteri buoni attecchiscano in maniera corretta ai materiali filtranti.

Ora che hai capito l’importanza di questo accessorio per il tuo acquario analizziamo i modelli che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione.

Tetra Ex 800 Plus 

Filtro Esterno Acquario Tetra Ex 800 Plus

Il Tetra Ex 800 Plus è un filtro per acquari da 100 a 300 litri (in base alle dimensioni della tua vasca troverai anche altre portate). I materiali forniti sono facili da pulire, il suo motore è molto potente e silenzioso. Il filtro è completo di tutti i materiali necessari per un rapido avvio, il suo sistema di avvio è azionato da un semplice pulsante e le valvole permettono un controllo preciso del flusso d’acqua.

SCONTATO
Tetra Ex 800 Plus Set Filtro Esterno per Acquari
  • L'acqua trattata dal filtro, cristallina e sicura per i pesci, consente di godere ottimalmente dello spettacolo della vita nell'acquario; indicato per acquari con capacità da 100 a 300 litri
  • I materiali forniti con il filtro sono facili e veloci da pulire; molto potente e silenzioso
  • Il filtro è completo ed è fornito di tutti i materiali e componenti necessari per un rapido avviamento

Avrai anche la possibilità d’isolare completamente il filtro dal ciclo dell’acqua quando lo desideri, soprattutto per eventuali cambi d’acqua o manutenzioni. Il tutto sarà possibile chiudendo le valvole, le stesse inoltre ti permettono di allineare i tubi per migliorare il filtraggio.

LEGGI ANCHE:  Il Miglior Filtro Esterno per Acquario 300 Litri: I 3 Più Venduti del 2021

Pensiamo che questo filtro sia di ottima qualità perché ha un piccolo ingombro e la sua efficienza è davvero ottimale.

Fluval A441

Filtro Esterno Acquario Fluval A441

Il Fluval A441 è un filtro esterno per acquari di alta qualità con molti vantaggi. Infatti è uno dei migliori sul mercato ed è dotato di caratteristiche che differenziano le sue prestazioni.

  • Il primo vantaggio è la riduzione del rumore fino al 25%. Questo significa meno disturbi per te e la tua famiglia quando guardi la TV o dormi.
  • Il secondo vantaggio è che questo filtro massimizza l’efficienza in un piccolo spazio, infatti non ci sono punti morti dove l’acqua può accumularsi perché utilizza ogni centimetro cubo di volume disponibile.
  • E ancora… La valvola Aquastop rinforzata garantisce la sicurezza contro le perdite accidentali e fornisce più comfort durante l’utilizzo (ha anche un design ergonomico).
  • Infine, a seconda del modello che scegli, questo filtro genera tra 550 e 1450 l/h di flusso costante. Quindi è perfetto per la maggior parte degli acquari.
Fluval A441 Filtro esterno 107
  • La pompa è fino al 25 % più silenziosa rispetto al modello precedente
  • Gli stabilizzatori più grandi sul piede ammortizzano le vibrazioni del filtro
  • MANUTENZIONE RAPIDA grazie all'ottimizzazione

Ed è dotato di tecnologia quick-start che riduce il tempo di avvio di oltre il 50%. Troverai anche che il Fluval A441 è più facile da usare grazie alla sua maniglia centrale, questo ti permette di estrarre i cesti pieni di materiale filtrante senza dover prima scaricare l’acqua. Ha una portata regolabile, quindi puoi fare in modo che la pompa eroghi un flusso sufficiente o eccessivo a seconda delle tue esigenze!

LEGGI ANCHE:  Miglior Filtro Interno per Acquario? TOP 3 del 2021 + Guida alla Scelta

Questo modello è disponibile in 3 diverse capacità: 40 – 130 litri, 60 – 220 litri, 90-330 litri, 150 – 500 litri.

Filtro Esterno per Acquario: JBL Filtro Cristallo Profi E902 

Filtro Esterno Acquario JBL Crystal Filter Profi E902

Il JBL Crystal Filter Profi E902 è un’ottima scelta per gli acquari domestici. Funziona a un basso livello di rumore e ha una grande capacità di filtraggio biologico di 7,6 L. Inoltre, è dotato di raccordi per tubi rotanti ad alte prestazioni che hanno una capacità di rotazione di 360º, permettendo una facile pulizia da tutte le angolazioni. Inoltre, è dotato di una valvola di chiusura dell’acqua che interrompe automaticamente il flusso d’acqua nel caso in cui tu debba fare una pausa per riempire o nutrire i tuoi pesci.

JBL Filtro Cristallo Profi E902 Greenline per Aquariophilie 900 L/H
  • Filtro esterno per un' acqua d' acquario pulito e sana: sistema di circuito di acqua chiuso per acquari di 90 A 300 litri (80 A 120 cm)
  • Completamente attrezzato e pronto al raccordo: dispositivo integrato di innesco rapido, avviamento del filtro senza aspirazione di acqua. Assemblaggio facile
  • Funzionamento ultra silenziosa per un flusso di 900 L/H. préfiltration brevettata con superficie 100% superiore al modello 901. grande capacità di filtrazione biologica, furto 7,6 l, arresto di acqua, raccordi tubi rotanti a 360 °, masse filtranti facili da sostituire

Con il JBL Crystal Filter Profi E902 Green Line, puoi anche godere di sicurezza e grande efficienza energetica. Questo sistema di filtraggio ridurrà il tuo consumo energetico rispetto ai precedenti modelli comparabili a parità di potenza. Il contenuto include un filtro esterno per acquario, tubi, filtro di aspirazione, gomiti, ventose e masse filtranti (palline e schiuma Bio filtrante).

Filtro Esterno per Acquario: Conclusioni

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a fare un po’ di luce sui filtri esterni per acquari così ora è il momento d’iniziare lo shopping! Ci sono altri tipi di sistemi di filtraggio che ti interessano? Facci sapere commentando qui sotto. E non dimenticare, vogliamo sapere come i nostri consigli hanno funzionato a casa tua! Lascia un commento qui sotto!

Ultimo aggiornamento 2021-11-18 at 16:18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Errori D'Acquariofilia
Logo
Enable registration in settings - general